fotografia con drone
Ho ricevuto l’incarico di effettuare una ortofoto da drone (riproduzione fotografica derivata da un mosaico di fotografie aeree effettuate con un drone in posizione zenitale), che consentisse di conoscere la situazione degli insediamenti spontanei intorno all’EX CARA (Centro Accoglienza Richiedenti Asilo) di Borgo Mezzanone, a pochi km da Foggia. Non…
fotografia industriale
Reportage fotografico nel Parco del Pollino Per chi si trovi a viaggiare in Italia verso sud, proveniente però dal sud stesso, dal sud pugliese per la precisione, non esiste praticamente alternativa al percorrere il lato occidentale della Calabria, tramite l’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria. Troppo lenta e lunga infatti appare la…
Amerigo vespucci
.   Resoconto dell’arrivo a Taranto dell’Amerigo Vespucci, a conclusione di un ciclo di formazione.   Casualmente; molte cose avvengono per una coincidenza di eventi e azioni.   . Così è stato per questa opportunità creatasi all’improvviso e che mi ha dato l’opportunità di fotografare a due passi da casa…
faro palascia
Il Capo d’Otranto è il punto geografico più a Est di tutta la penisola Italiana, e per questo motivo è il primo luogo, in Italia, dove il sole mostra i suoi raggi all’orizzonte. Per questo motivo, da qualche anno, il capo d’Otranto, con il bellissimo Faro di Otranto o “faro…
kodak evolution
https://kodakone.com E di qualche mese fa l’annuncio che Kodak, la mitica “casa gialla” di Rochester, nata nel 1888 e leader mondiale della fotografia per tutto il secolo 1900 (Eastman Kodak Company), ritorna in campo dopo la bancarotta, con l’ambizione di generare dalle immagini una fonte di revenue molto consistente, stimata…
Menu