flavio-massari-fotografo-lecce
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo

Un Fotografo a Lecce.

Il mio nome è Flavio Massari, e negli ultimi trent’anni non ho fatto che occuparmi di fotografia, realizzandone, ammirandone, discutendone, e anche spiegandole.

Le immagini fotografiche sono il mio linguaggio, il mio modo di vivere le esperienze, il mio modo di raccontarle. La fotografia è una cosa che decisamente mi appartiene….

Ho passato molto tempo lavorando nel mio studio di fotografo a Lecce, realizzando fotografia still-lifes per la valorizzazione dei prodotti dei miei clienti e del mio territorio, apportando dunque il mio contributo al successo e affermazione di questi ultimi e delle loro aziende.

Ed è proprio questo il ruolo che mi piace svolgere, lavorare a braccetto con la tua azienda, per aiutarla a conquistare nuovi clienti, nuovi mercati, nuove potenzialità, ad offrire con orgoglio tutto ciò che sei capace di fare.

Il mio ruolo di Fotografo in Puglia

Il mio compito è essere al tuo fianco e percepirne le aspirazioni, traducendole nel linguaggio che conosco e che esprimo, quello della fotografia turistica aziendale.

Nel mio zaino ci sono oltre 30 anni di esperienze fotografiche; ho attraversato molti aspetti della fotografia commerciale, provenendo ovviamente dalle pellicole in bianco e nero sviluppate in camera oscura; ho realizzato lavori in molti campi differenti: dalla fotografia di architettura, al reportage fotografico,  dalla fotografia still-lifes con il banco ottico, alle riproduzioni di fotografia scientifica di antichi manoscritti.

Ho utilizzato ogni genere di attrezzatura, dalle prime Nikon, Canon, Olympus e Hasselblad,  fino ai primi (grossi) investimenti nel primo digitale, quello che per lavorare doveva avere un cavo attaccato ad una batteria di 7 kg ed un altro al computer portatile.

In camera oscura ho sviluppato pellicole Kodak Tri-X e Ilford Hp4, usando rivelatori Agfa Rodinal, Ilford Microphen, Kodak D76, e sviluppando su Cibachrome Ilford, Process E-6, sino allo sviluppo digitale della post-produzione in Adobe Photoshop, Lightroom, Dicomed Imaginator.

Di acqua sotto al ponte ne è passata tanta, ma davvero tanta!!!

La Fotografia Panoramica e la Realtà Virtuale

Gli ultimi 5 anni sono stati particolarmente intensi, per l’incontro con il programma di fotografia panoramica  Google Street View certificato, per il quale ho realizzato centinaia di lavori, ma soprattutto ho incontrato e conosciuto tante persone realmente straordinarie, sia come imprenditori che come colleghi.

Con alcuni di questi, oggi stiamo costruendo un network di fotografi professionisti in tutta Italia, per offrire ai nostri clienti, individualmente o collettivamente, la miglior qualità fotografica possibile.

Se vuoi saperne di più su questo network visita You360.it.

In conclusione:

Credo, anzi sono certo, di poter aiutare te e la tua azienda a raggiungere obbiettivi ambiziosi a cui puntare per l’immediato futuro. C’è bisogno di un caffè in ghiaccio e qualche decina di minuti, per conoscersi e stabilire insieme una relazione professionale proficua.

In questa pagina troverai i miei riferimenti sui vari canali, il mio telefono, e soprattutto la mail con cui presentarti brevemente e richiedermi un incontro a breve.

Cosa aspetti?

logo-you360.it
Menu