Fotografia con drone

La fotografia con droni, negli ultimi 5 anni, si è diffusa con una velocità impressionante, grazie alla tecnologia di controllo, posizionamento e microingegnerizzazione resa accessibile a costi quasi popolari.

FOTOGRAFIA CON DRONE

RAPPRESENTARE IL TERRITORIO
CON UNA VISIONE NUOVA

FOTOGRAFIA
CON DRONI
A PILOTAGGIO
REMOTO

UNA VISIONE NUOVA

PER NUOVI OCCHI ALLA SCOPERTA

DEL TUO TERRITORIO

LA TUA AZIENDA
VISTA NEL'INSIEME

RAPPRESENTARE IL TERRITORIO

CON GLI STRUMENTI PIU AVANZATI

video con drone per il tuo storytelling

foto con droni

I nostri droni eseguiranno fotografie ad alta risoluzione della vostra struttura, nel momento più opportuno per il miglior risultato.

IMMAGINI MOZZAFIATO
DELLA TUA TERRA

RACCONTARE IL TERRITORIO

CON UNO SGUARDO NUOVO

 

Il fotografo con drone è diventato una figura piuttosto diffusa, persino nelle cerimonie di famiglia. Ovunque ormai vediamo immagini dall’alto di agriturismi, resort, masserie, hotel, bed&breakfast, oltre che spiagge, lidi, scogliere, e bellezze del territorio in genere.

Chiese e monumenti vengono resi protagonisti di video aerei  e filmati in volo che sarebbero stati impensabili solo fino a pochi anni addietro, per via dei costi e difficoltà tecniche, che rendevano le immagini aeree foto e video destinate soltanto a grossi budget.

Pilota SAPR – un ruolo riconosciuto dalla Legge

Quello che però sfugge di tutto ciò, è che spesso quanto vediamo pubblicato nei social , è stato realizzato illegalmente; le regole imposte Da ENAC, l’Ente Nazionale Aviazione Civile, obbligano a stringenti norme di utilizzo dello spazio aereo e a obblighi piuttosto pesanti, quali patenti, brevetti, assicurazioni, registrazioni, Pec e richieste di autorizzazioni. Tutto questo, se fosse stato seguito alla lettera, effettivamente avrebbe limitato di molto la diffusione di tale strumento.

Tuttavia, sfugge a molti il rapporto che lega il committente al fotografo con drone esecutore del lavoro aerofotografico. Infatti, nel malaugurato caso di incidente, la rsponsabilità è in solido per ambo le parti, committente  e fotografo pilota, e difficilmente una assicurazione coprirà eventuali danni commessi da droni fotografici durante voli illegali.Ammesso che questi non fossero addirittura totalmente sprovvisti di alcuna assicurazione. Inoltre, le poche volte che il “pilota fotografo”  un po’ avventato sia stato pizzicato, le conseguenze economiche sono state piuttosto serie, nell’ordine di decine di migliaia di euro.

video foto droni

Operatore Riconosciuto Enac

Per questo motivo la nostra scelta di fotografia con droni è andata verso un percorso totalmente legale, ottenendo brevetto di pilota per scenari standard e successivamente anche di pilota per operazioni critiche, registrandosi ad ENAC come operatore professionale ITEdEmc1SB con i nostri droni, assicurandoli con massimali adeguati per un impiego professionale.

Verifica sul portale D.flight che il tuo pilota sia effettivamente in regola e iscritto.

Ci sta a cuore il nostro committente, e pertanto cerchiamo di soddisfare le richieste senza incorrere in inutili rischi. All’insegna di questo principio oggi offriamo i nostri servizi foto e video in Puglia tramite l’utilizzo di droni, con qualità e a prezzi ragionevoli.

video foto droni
Menu