FOTOGRAFIA
CON DRONI
A PILOTAGGIO
REMOTO
UNA VISIONE NUOVA
PER NUOVI OCCHI ALLA SCOPERTA
DEL TUO TERRITORIO
LA TUA AZIENDA
VISTA NEL'INSIEME
RAPPRESENTARE IL TERRITORIO
CON GLI STRUMENTI PIU AVANZATI
RAPPRESENTARE IL TERRITORIO
Dall'alto le cose cambiano

I nostri droni eseguiranno fotografie ad alta risoluzione della vostra struttura, nel momento più opportuno epr il miglior risultato.
Fotografia con drone
La fotografia con droni, negli ultimi 5 anni, si è diffusa con una velocità impressionante, grazie alla tecnologia di controllo, posizionamento e microingegnerizzazione resa accessibile a costi quasi popolari.
Il fotografo con drone è diventato una figura piuttosto diffusa, persino nelle cerimonie di famiglia. Ovunque ormai vediamo immagini dall’alto di agriturismi, resort, masserie, hotel, bed&breakfast, oltre che spiagge, lidi, scogliere, e bellezze del territorio in genere.
Chiese e monumenti vengono resi protagonisti di video aerei e filmati in volo che sarebbero stati impensabili solo fino a pochi anni addietro, per via dei costi e difficoltà tecniche, che rendevano le immagini aeree foto e video destinate soltanto a grossi budget.

Pilota SAPR – un ruolo riconosciuto dalla Legge
Quello che però sfugge di tutto ciò, è che spesso quanto vediamo pubblicato nei social , è stato realizzato illegalmente; le regole imposte Da ENAC, l’Ente Nazionale Aviazione Civile, obbligano a stringenti norme di utilizzo dello spazio aereo e a obblighi piuttosto pesanti, quali patenti, brevetti, assicurazioni, registrazioni e richieste di autorizzazioni. Tutto questo, se fosse stato seguito alla lettera, effettivamente avrebbe limitato di molto la diffusione di tale strumento.
Tuttavia, sfugge a molti il rapporto che lega il committente al fotografo con drone esecutore del lavoro aerofotografico. Infatti, nel malaugurato caso di incidente, la rsponsabilità è in solido per ambo le parti, committente e fotografo pilota, e difficilmente una assicurazione coprirà eventuali danni commessi da droni fotografici durante voli illegali.Ammesso che questi non fossero addirittura totalmente sprovvisti di alcuna assicurazione. Inoltre, le poche volte che il “pilota fotografo” un po’ avventato sia stato pizzicato, le conseguenze economiche sono state piuttosto serie, nell’ordine di decine di migliaia di euro.

Operatore Riconosciuto Enac
Per questo motivo la nostra scelta di fotografia con droni è andata verso un percorso quanto più possibile legale, ottenendo brevetto di pilota per scenari standard e successivamente anche di pilota per operazioni critiche, registrandosi ad ENAC come operatore professionale con il nostro drone, assicurandolo con massimali adeguati per un impiego professionale.
Ci sta a cuore il nostro committente, e pertanto cerchiamo di soddisfare le richieste senza incorrere in inutili rischi. All’insegna di questo principio oggi offriamo i nostri servizi foto e video in Puglia tramite l’utilizzo di droni, con qualità e a prezzi ragionevoli.
