aero foto solar plant

 

Ho accettato con entusiasmo l’incarico di fotografia e video reportage industriale per KGAL Investment Management GmbH & Co., per documentare le operazioni di sostituzione di alcune centinaia di moduli fotovoltaici dell’impianto di Ardea, in Lazio, risultati difettosi mentre ancora in garanzia.

Il proprietario dell’impianto, KGAL Gmbh, ha operato un intervento in garanzia, accollandosi l’onere della sostituzione di ben 73000 moduli fotovoltaici tra i diversi impianti posseduti in Europa.

Un intervento resosi necessario in quanto la pellicola isolante posteriore ha manifestato forti segni di deterioramento, che in breve tempo hanno portato al precoce decadimento, quando non alla totale perdita, delle celle fotovoltaiche.

E’ interessante notare che tutto ciò è stato riscontrato a pochi mesi dalla scadenza della garanzia, cosa che legalmente avrebbe salvato KGAL ed il produttore canadese dei pannelli dall’obbligo della sostituzione.

Tuttavia ho motivo di pensare che KGAL avrebbe comunque provveduto ai suoi impegni, per salvaguardare il suo brand reputation, altamente rispettato nel settore degli investimenti e nel real estate. Kgal è infatti un gruppo di gestione di investimenti molto ben diversificato, e tendente a generare profitti stabili e sicuri per i suoi investitori.

E giustamente hanno voluto dare risalto all’operazione comunicandolo adeguatamente ai media, sottolineando così come l’affidabilità serietà aziendale sia al primo posto delle attenzioni del mio cliente.

Aver partecipato a questo intervento di reportage industriale mi riempie di gratificazione, dovendo svolgere il delicato compito di rappresentare l’azienda nel suo operare. Un classico esempio di quanto il ruolo del fotografo nella comunicazione industriale sia delicato e soggetto a forti aspettative.

Che spero di aver soddisfatto.

 

logo kgal

 

Menu
Apri chat
1
Contattami subito
Hai mai pensato che con una sola prenotazione rientreresti della spesa di un servizio fotografico professionale?